martedì 12 giugno 2012

BASKET CAMERI E SCUOLA BASKET TICINO PROSEGUONO IL LORO CAMMINO MANO NELLA MANO:


Ancora una volta è il momento per Scuola Basket Ticino e Basket Cameri di tirare le somme sull'annata appena conclusa. Inutile nascondere che il desiderio di tutto lo Staff coinvolto nell'attività cestistica di Cameri, Oleggio e Bellinzago Novarese è quello di compiere ogni anno dei passi avanti in tutti gli ambiti, dal Minibasket ai più grandi, dagli eventi ospitati ad Oleggio e Cameri a quelli organizzati in proprio su tutto il territorio. E’ quindi con gioia che prendiamo atto che il lavoro e gli sforzi messi "in campo" in tutti i sensi da Società, Dirigenti, Istruttori ed Allenatori, Famiglie e naturalmente dai nostri bimbi, bimbe e ragazzi hanno raggiunto l'obiettivo di crescere in tanti ambiti della loro stagione cestistica. Il notevole aumento dei piccoli iscritti nei numerosi gruppi di Minibasket e delle varie categorie giovanili sono la testimonianza del lavoro svolto con cura ed attenzione in palestra ed anche nelle Scuole Elementari e Medie di Marano Ticino, Mezzomerico, Oleggio, Bellinzago Novarese, Cameri e Cerano, che hanno coinvolto ed avvicinato alla pallacanestro più di 2.000 alunni/e. Crescono anche i ragazzi più grandi che si avvicinano al nostro progetto di basket provenienti da paesi e realtà cestistiche vicine, ennesima piacevolissima conferma che anche il passaparola nell' "ambiente cestistico" porta soddisfazioni molto gradite.
Una novità importante in prospettiva per il futuro dell'attività cestistica di SBT e Basket Cameri è stata la partecipazione al Campionato Senior di Prima Divisione Maschile con il “supergruppo” Under 19 – Under 17 targato G. S. Cameri Basket. Buona esperienza soprattutto per l'età media bassissima della squadra (17 anni di media) che ha affrontato con buoni risultati la sua prima Stagione tra i “grandi”. Buone anche le annate dei gruppi più "vecchi" del Settore Giovanile congiunto: sia l'Under 19 sia l'Under 17 hanno affrontato i rispettivi Campionati con molti componenti sottoetà rispetto alle Categorie e che bene hanno figurato sopratutto in Under 17. Campionato sempre di vertice condotto dal gruppo Under 15, chiuso però con la cocente delusione di non partecipare ai Playoff per il Titolo Regionale dopo aver chiuso terzi il proprio girone. Piacevolissime sorprese e grande annata invece quella del gruppo Under 13 griffato Scuola Basket Ticino, capace di vincere il proprio girone e superare il primo turno Playoff prima di arrendersi alla forte Vercelli. Risultati a parte, sempre grande impegno e lavoro per i miglioramenti individuali e di squadra di ognuno dei nostri ragazzi che in moltissimi casi hanno mostrato la giusta mentalità ed il sacrificio per unire all'immancabile divertimento la giusta dose di concentrazione e sforzo per finire l'annata come giocatori migliori e come ragazzi che giorno dopo giorno diventano sotto i nostri occhi degli uomini.
Si lavora sodo anche nei gruppi Minibasket, sempre rumorosi e numerosi e che bene hanno rappresentato anche quest'anno l'entusiasmo del nostro "giovane" Progetto, ben comportandosi sia con gli Esordienti che con Aquilotti e Scoiattoli, con l'eccellente risultato dei nostri piccoli cestisti nati nel 2002, capaci di finire l'annata con l'onorevole risultato finale del terzo e sesto posto in Provincia rispettivamente con i gruppi di Basket Cameri ed SBT.
Naturalmente già si prepara la prossima annata che vedrà SBT e Basket Cameri affrontare l'importante cambio alla Presidenza della compagine Gialloblu, che vedrà l'entrata dell'espertissimo Dirigente Milvio Cara alla carica principe della storica Società novarese. In campo invece ci si prepara ad affrontare i Campionati Under 13 ed Under 14, così come a ritornare in campo sia con l'Under 17 che con l'Under 19. Si proverà anche a migliorare la squadra che affronterà il Campionato Senior, per dare la possibilità ai giovani di "mettersi in gioco" contro avversari più maturi con grandi responsabilità vicino ai pochi giocatori "esperti" e capaci di essere di ottimo insegnamento come sperimentato in quest'annata con il camerese Doc Lorenzo Adorni.
L’attività congiunta di Scuola Basket Ticino e Basket Cameri ormai coinvolge più di 200 atleti e miniatleti, con 160 iscritti solo ai Corsi di Minibasket organizzati a Bellinzago Novarese, Cameri ed Oleggio ma le due Società ticinesi non si sentono appagate e vogliono continuare a crescere dedicando tutte le loro energie solo ed esclusivamente alla crescita dei loro bambini, bambine e ragazzi. Dal 2009 abbiamo ormai dimostrato che chiacchieriamo poco e lavoriamo tanto pur avendo a disposizione risorse limitate e continueremo su questa linea: non ci interessa l’immagine e la “vetrina”, i nostri ragazzi con noi lavorano con umiltà badando più alla sostanza che all’apparire e chi crederà in noi incondizionatamente siamo certi che avrà l’opportunità di emergere nei modi e nei tempi dovuti. Siamo partiti con l’idea di diventare una Scuola di Basket, con l’obiettivo di puntare sempre e solo a “produrre giocatori” e non a vincere Campionati o a far scrivere titoloni sui giornali, spesso non è facile capire ed adeguarsi al nostro sistema ma noi ci crediamo fino in fondo e siamo certi che il nostro lavoro alla lunga pagherà.
La prossima annata è già nella testa dello Staff di SBT e Basket Cameri, ma ancora c'è tempo per chiudere il 2011-2012 con il consueto ed apprezzatissimo SBT Summer Camp a Cameri ed Oleggio, dal 18 al 29 giugno e l’ormai tradizionale evento di "chiusura" dell'annata con il 3 contro 3 organizzato ad Oleggio all'interno di Free Tribe che quest'anno si disputerà il 7 e 8 luglio sempre all'interno dell'area sportiva della festa oleggese e che come consuetudine mette la parola fine all'estate cestistica dei nostri ragazzi all'insegna del basket da campetto e del puro divertimento.


mercoledì 6 giugno 2012

Andiamo a vedere la Finale Scudetto?



Stiamo organizzando per andare a vedere a Milano Gara 4 della Serie Finale per lo Scudetto tra EA7 EMPORIO ARMANI MILANO e MONTEPASCHI SIENA.

La partita inizierà alle ore 20:30 di venerdì 15 giugno 2012 al Forum di Assago.

I punti di ritrovo per la partenza saranno ad Oleggio, nel parcheggio del Supermercato Famila sulla Statale, alle ore 18:00 ed a Cameri, nel parcheggio dello Stadio, alle ore 18:00. Per chi volesse andare direttamente a Milano il ritrovo sarà alle ore 19:15 davanti alla biglietteria del Forum di Assago.

Per aderire è OBBLIGATORIO prenotare e PAGARE anticipatamente il biglietto entro le ore 12:00 di sabato 9 giugno 2012. Il costo del biglietto per tutti i maggiorenni sarà di 10 € e per tutti i minorenni di 2 €. I biglietti purtroppo non saranno rimborsabili.

Potrete prenotare e pagare i biglietti al nostro incaricato Sig. Cara Matteo nei seguenti giorni ed orari:

Mercoledì 6 giugno 2012 dalle ore 17:45 alle 18:45 alla Palestre delle Scuole Medie di Oleggio.

Giovedì 7 giugno 2012 dalle ore 18:00 alle 19:00 alla Palestra Scolastica di Bellinzago Novarese.

Venerdì 8 giugno 2012 dalle ore 17:00 alle 20:30 al Palazzetto Sport3 di Cameri.

Sabato 9 giugno 2012 dalle ore 11:00 alle 12:00 in Sede SBT in Via Novara N° 12 ad Oleggio.

Per qualsiasi informazione potete contattare il Sig. Cara Matteo telefonando al 3396914134.