giovedì 10 aprile 2014

Alla terza giornata della Seconda Fase del Campionato Under 19 Regionale l'ICORIP COATINGS ha strappato il secondo referto rosa:


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE (9° POSTO)
ICORIP COATINGS - N. P. GHEMME 63-57

Parziali: 17-15; 37-24; 50-40.

ICORIP COATINGS: Buscaglia 4, Bellissimo 15, Pezzini 7, Luongo 16, Favaretto 9, Quenum 2, Piana 5, Car 5, Centra, Forte N.E. All. Cara. Ass. Leonardi.

NUOVA PALLACANESTRO GHEMME: Del Duca 6, Vitale 14, Gioria 7, Simonotti, Colangelo 10, Costa 16, Cavallazzi 2, Ragazzoni, Fornara, Haitink 2, Martinez. All. Bozzato.


I ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi hanno intascato il secondo referto rosa alla terza giornata della Seconda Fase del Campionato Under 19 Regionale Maschile che assegna il nono posto finale.
Dopo aver subito un parziale di 0-6 i gialloblu hanno reagito immediatamente con un contro parziale di 10-0 con due bombe di Luongo e due canestri realizzati da Bellissimo e Quenum. I "collegiali" della Nuova Pallacanestro Ghemme, trascinati da Costa e Vitale, hanno tenuto la gara in equilibrio fino al secondo quarto quando l'ICORIP COATINGS ha preso in mano le redini del gioco e con un parziale di 20-9 è riuscita a superare la doppia cifra di vantaggio. Nel terzo e quarto periodo i padroni di casa sono riusciti sempre a mantenere il controllo della gara, anche quando ha iniziato a farsi sentire la stanchezza per le rotazioni ridotte all'osso, soprattutto dopo la brutta caduta in contropiede di Quenum. Coach Cara ha fatto di tutto per non spremere troppo i ragazzi che giocheranno tre partite in quattro giorni tra Under 19 e Promozione ma gli ospiti nel finale hanno alzato notevolmente l'intensità difensiva tentando addirittura due minuti e mezzo di fallo sistematico ed i gialloblu hanno dovuto "spremersi" fino in fondo per strappare il referto rosa.