lunedì 7 aprile 2014

L'ICORIP COATINGS ha concluso il Campionato Under 13 Regionale Maschile al quinto posto del Girone A:


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
ICORIP COATINGS - TRIVERO BASKET 69-62

Parziali: 18-12; 40-21; 54-43.

La formazione più giovane del "consorzio giovanile" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino ha concluso il Campionato Under 13 Regionale Maschile con una bella vittoria casalinga contro il Trivero Basket conquistando un più che onorevole quinto posto nella classifica finale del Girone A.
I ragazzi allenati dalla coppia Cara-Maderna sono partiti con un parziale di 10-0, Trivero ha avuto una reazione ma l'ICORIP COATINGS ha continuato a tenere alta l'intensità e la concentrazione in difesa ed a produrre belle giocate offensive. Nel secondo quarto i ragazzi di Maderna hanno superato i venti punti di vantaggio ma gli ospiti non hanno mollato. Nel terzo e quarto periodo i ticinesi hanno abbassato notevolmente il loro livello di attenzione, concedendo agli avversari troppi canestri facili in contropiede rientrando lentamente in difesa. I ragazzi di Trivero ne hanno approfittato lottando per riprendere i padroni di casa ed hanno riaperto la partita. Nel finale l'ICORIP COATINGS è riuscita a riprendere il controllo del gioco realizzando un paio di canestri decisivi dopo avere difeso con maggiore attenzione.
Annata positiva per il gruppo 2001 e 2002 che ha mostrato notevoli progressi individuali e di squadra. La Stagione però per i nostri ragazzi non finisce quì: organizzeremo gare amichevoli, allenamenti misti e cercheremo qualche Torneo a cui partecipare.