martedì 1 aprile 2014

L'Under 19 è tornata sconfitta dopo un tempo supplementare dalla trasferta sul campo del Basket Gaglianico:

 

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE (9° POSTO)
BK GAGLIANICO - ICORIP COATINGS 95-87 D1TS

Parziali: 26-12; 50-38; 74-60; 83-83.

BASKET GAGLIANICO: Passarella 4, Janno 12, Ottella 11, Rovetto 3, Galvagno 4, Rosso 1, Pozzo 14, Borin 7, Frassati 10, Ducco, Boggio Casero G. 4, Boggio Casero A. 25. All. Panetto.

ICORIP COATINGS: Paganin, Buscaglia 4, Bellissimo 24, Pezzini 8, Luongo 24, Favaretto 13, Mori 3, Quenum 4, Piana 6, Car 1, Centra. All. Cara.


Dopo un pessimo inizio i ragazzi di Coach Cara hanno rimontato ventiquattro punti di svantaggio sul campo del Basket Gaglianico ma nel tempo supplementare sono crollati un pò per stanchezza ed un pò per problemi di falli.
Al Pala Bon Prix di Biella i gialloblu hanno iniziato la partita da "addormentati" mentre i padroni di casa erano carichi come delle molle: i ticinesi erano in ritardo in ogni situazione difensiva ed offensiva mentre i biellesi hanno subito alzato il ritmo della gara trovando sempre spazio per segnare da fuori o dopo aver recuperato rimbalzi offensivi e palle vaganti. Gaglianico ha toccato il +24 a metà del secondo periodo dopo aver realizzato contro la difesa a zona ospite un parziale di 8-0 con tre tiri da fuori (due bombe di Janno). Coach Cara ha scelto di continuare comunque a difendere a zona, i suoi ragazzi hanno alzato il loro livello di attenzione e reattività inceppando l'attacco di casa e producendo un parziale di 4-16 che ha permesso all'ICORIP COATINGS di accorciare le distanze pur avendo subito quarantasei punti nei primi quindici minuti di gioco. Il terzo quarto è stato equilibrato, Gaglianico sembrava avere la partita in controllo ma nel quarto periodo i gialloblu hanno alzato notevolmente il volume in difesa alternando pressing a uomo e zona press. Negli ultimi minuti di gioco Capitan Pezzini e compagni hanno recuperato un pallone dietro l'altro ed hanno pareggiato a 2" dal suono dell'ultima sirena grazie ad un 2/2 ai tiri liberi di Piana che aveva subito fallo su un decisivo rimbalzo offensivo, chiudendo i tempi regolamentari con un parziale di 9-23. Nel tempo supplementare il Basket Gaglianico è ripartito lucido in attacco mentre gli ospiti hanno faticato un pò per stanchezza ed un pò per la perdita per falli di Buscaglia a fine tempi regolamentari, di Favaretto nel primo minuto dei supplementari e di Bellissimo a due minuti e mezzo dell'overtime.