lunedì 14 aprile 2014

Nel pomeriggio di basket allo Sport3 dell'ICORIP COATINGS una vittoria per l'Under 15 ed una sconfitta per l'Under 19:


CAMPIONATO UNDER 15 ELITE (7° POSTO)
ICORIP COATINGS - SCUOLA BASKET ASTI 64-51

Parziali: 22-5; 35-9; 51-28.

ICORIP COATINGS: Ferrari, Mozzillo, Barcarolo 5, Gasparinetti, Bagnati, Bovio 3, Mancin, Ballerini 6, Salvato 12, Marchetti 2, Ambrosetti 28, Boieri 8. All. Cara. Ass. Leonardi.

SCUOLA BASKET ASTI: Bertolino 1, Ghiberti 15, Pugliese, Allaisufi 5, Cotto 18, Armignacco 8, Calderone, Porro 2, Sega, Chicarella 2. All. Miceli.


Dopo la brutta sconfitta sul campo di Carmagnola i ragazzi di Coach Cara sono tornati alla vittoria tra le mura amiche giocando una partita concreta contro Asti.
Ottima partenza per i padroni di casa che hanno subito dettato i ritmi della gara difendendo con attenzione ed attaccando con lucidità e concretezza. Dopo il 22-5 del primo periodo l'ICORIP COATINGS con un parziale di 13-4 è volata sul +26 al suono della seconda sirena. Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo lungo gli astigiani sono tornati in campo molto più determinati ed hanno messo in difficoltà i ticinesi che nel frattempo avevano calato la concentrazione. Il terzo quarto è stato equilibrato ma nei primi minuti del quarto periodo Asti si è fatta sotto raggiungendo il -10. L'ICORIP COATINGS ha subito avuto una reazione ed è riuscita a mantenere il controllo della gara fino al suono dell'ultima sirena.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE (9° POSTO)
ICORIP COATINGS - GINNASTICA TORINO 51-66

Parziali: 10-12; 21-32; 36-51.

ICORIP COATINGS: Paganin, Buscaglia 4, Bellissimo 21, Pezzini 5, Luongo 8, Favaretto, Mori 9, Piana 2, Car 2, Centra. All. Cara. Ass. Leonardi.

GINNASTICA TORINO: Bordizzo 14, Nicolini 7, Denaro 4, Seno 5, Sappa 7, Kouassi 17, Giordano 9, Volpato 3. All. Costa. Ass. Bianchi.


Sconfitta onorevole allo Sport3 di Cameri per un'Under 19 bollita alla fine di una settimana pesante contro una buona squadra come la Ginnastica.
Diciotto ore dopo la cocente sconfitta a Borgo Ticino nei Playout del Campionato di Promozione Maschile i ragazzi di Coach Cara sono tornati in campo per giocare la terza partita negli ultimi quattro giorni ed hanno fatto il possibile per uscirne a testa alta.
La gara è rimasta in equilibrio fino a metà del secondo periodo quando la Ginnastica è riuscita a staccarsi approfittando di un momento di aridità offensiva dei padroni di casa. I gialloblu non hanno mollato e nel terzo quarto hanno riaperto la partita alternando difesa a uomo e zona pressing. Nel finale della terza frazione di gioco però la stanchezza dei ragazzi di Coach Cara è venuta a galla ed i torinesi hanno superato di nuovo la doppia cifra di vantaggio. Nel quarto periodo l'ICORIP COATINGS ha giocato a corrente alternata senza mai riuscire a riaprire di nuovo il discorso ma senza mai mollare e cedere alla stanchezza concludendo con orgoglio l'incontro.