lunedì 19 gennaio 2015

Vittorie importanti per le formazioni targate ICORIP COATINGS:




L’Under 13 di Coach Cara ha chiuso la Prima Fase del Campionato Elite con una sconfitta interna che ha regalato al College Basketball di Novara la qualificazione al Girone TOP. Dopo aver giocato i primi venti minuti dell’incontro con il giusto atteggiamento nel terzo quarto i ticinesi hanno subito la rimonta degli ospiti e nel quarto periodo non sono riusciti a concretizzare giocate importanti per la vittoria. L’ICORIP COATINGS ha chiuso la Prima Fase al quinto posto del Girone 4 ed ora si preparerà ad affrontare il Girone dal 17° al 21° posto finale.
L’ICORIP COATINGS è riuscita a “rubare” un importantissimo referto rosa sul campo del Basket Gaglianico alla terza giornata del girone di ritorno del Campionato Under 19 Regionale. I ticinesi hanno giocato malissimo per trentacinque minuti subendo ad ogni occasione le iniziative dei padroni di casa. Pur subendo un parziale di 13-0 all’inizio del terzo quarto i gialloblu sono riusciti a rimanere sempre in partita grazie alle giocate della coppia Ambrosetti-Cressati. A poco meno di cinque minuti dalla fine dell’incontro si è improvvisamente svegliato dal letargo Luongo che dal nulla ha realizzato 13 punti trascinando insieme ad Ambrosetti e Cressati l’ICORIP COATINGS al sorpasso decisivo concretizzato poi da una buona gestione del finale punto a punto. Settima vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Cara che restano in testa al Girone A insieme ai prossimi avversari della Cestistica Biella.
L’Under 17 allenata dalla coppia Cara-Leonardi è tornata a gustare il sapore della vittoria chiudendo il girone di andata del Campionato Regionale con il primo referto rosa del 2015. Domodossola si è presentata allo Sport3 di Cameri con solo sei atleti a disposizione ed ha scelto di difendere a zona 2-3 per trentotto minuti di partita. L’ICORIP COATINGS ha giocato una discreta gara ma per larghi tratti dell’incontro gli ospiti hanno avuto più voglia dei padroni di casa di correre e lottare per vincere. Per l’ennesima volta i ragazzi hanno mostrato le qualità per potersi confrontare contro qualunque avversario di questo Campionato, pur essendo mediamente più giovani, ma per togliersi qualche soddisfazione in più nel girone di ritorno devono ancora trovare costanza e continuità di partita in partita ed anche nell’arco della gara stessa.
Seconda vittoria in due partite nel 2015 per l’ICORIP COATINGS nel Campionato Under 14 Regionale. I ticinesi hanno iniziato il girone di ritorno strappando il referto rosa sul campo novarese del College Basketball. Dopo un buon inizio i ragazzi di Bruni hanno subito un parziale di 30-17 nel secondo quarto che ha permesso ai padroni di casa di passare in vantaggio. Nel terzo periodo l’ICORIP COATINGS ha risposto con un 13-27 riuscendo poi ad “amministrare” il vantaggio nell’ultima frazione di gioco.
Vittoria importante ma con un brutto finale per i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi nel Campionato di Promozione Maschile. L’ICORIP COATINGS è passata subito in vantaggio contro Trivero e nel secondo periodo è riuscita a dilatare lo scarto intorno alla doppia cifra. Nel terzo quarto gli ospiti sono riusciti a riaprire l’incontro ma nel quarto periodo i giovani ticinesi sono volati via grazie ad un’ottima difesa di squadra che ha concesso a Trivero solo 3 punti e ad un Luongo ispirato al tiro che ha infilato tre bombe consecutive. Non stiamo a commentare la reazione avuta dagli ospiti che sono riusciti a scatenare quasi una rissa a meno di un secondo dalla fine perché alcuni loro giocatori non hanno accettato il fatto che i ragazzi di Coach Cara volessero cercare di vincere con il maggior scarto possibile per la differenza canestri in caso di arrivo finale a pari punti in classifica.



CAMPIONATO UNDER 13 ELITE:

ICORIP COATINGS - COLLEGE BASKETBALL 53-59

Parziali: 18-19; 34-26; 43-46.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE:

BASKET GAGLIANICO - ICORIP COATINGS 68-71

Parziali: 23-19; 37-37; 57-50.

BASKET GAGLIANICO: Passarella 2, Borsetti, Mainini 12, Gromo, Rosso, Pozzo 16, Borin 9, Cassina 6, Ducco 2, Viglianisi, Chieppa N.E., Boggio Casero 21. All. Panetto.

ICORIP COATINGS: Buscaglia 2, Ballerini, Luongo 13, Mori 2, Pezzini, Favaretto 10, Forte 3, Ambrosetti 17, Cressati 18, Piana 4, Car 2. All. Cara.



CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE:

ICORIP COATINGS - ROSMINI DOMODOSSOLA 82-73

Parziali: 14-11; 43-39; 58-57.

ICORIP COATINGS: Ferrari 3, Bartolozzi 2, Ballerini 14, Mozzillo 21, Marchetti 10, Mancin, Barcarolo 9, Bagnati, Bovio 8, Lazzara, Paganin, Salvato 15. All. Leonardi. Ass. Cara.

ROSMINI DOMODOSSOLA: Novaria 14, Bellia 13, Bionda 16, Fontana 2, Brocla 5, Silvestri 23. All. Morganti.



CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE:

COLLEGE BASKETBALL - ICORIP COATINGS 71-82

Parziali: 12-20; 42-37; 55-64.



CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE:

ICORIP COATINGS - TRIVERO BASKET 67-51

Parziali: 22-17; 36-27; 49-48.

ICORIP COATINGS: Picetti 4, Buscaglia, Luongo 26, Mori, Pezzini, Favaretto 5, Ambrosetti 10, Mattachini, Bruni 8, Cressati 11, Piana, Saia 3. All. Cara. Ass. Leonardi.

TRIVERO BASKET: D'Angella 4, Tosalli 2, Perna 18, Varola 20, Bagno, Bovio 3, Crespi, Scansetti, Aprile 4. All. Di Biase.