lunedì 16 marzo 2015

Due gialli e due rosa per le formazioni targate ICORIP COATINGS:





I ragazzi di Coach Cara hanno conquistato un’altra importante vittoria nel Campionato di Promozione Maschile raggiungendo il quarto posto in classifica. L’ICORIP COATINGS oltre a presentarsi sul campo della Pallacanestro Borgoticino a ranghi ridotti ha anche perso subito Cressati per infortunio. Dopo aver “carburato” i gialloblu sono volati via toccando il massimo vantaggio a metà secondo periodo ma i padroni di casa hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere un gruppo tenace riuscendo a riaprire la partita. Nel terzo quarto l’ICORIP COATINGS si è staccata di nuovo ma prima del suono della terza sirena i ragazzi di Briacca hanno piazzato un altro break che li ha rimessi in partita. Solo nell’ultima frazione di gioco i gialloblu sono riusciti a chiudere definitivamente l’incontro grazie alle giocate della coppia Bruni-Picetti ed alla sostanza dei giovani Luongo e Piana. Ora la giovane formazione ticinese è piazzata al quarto posto ma nelle ultime tre giornate il calendario dell’ICORIP COATINGS non è sicuramente dei più facili ed i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi dovranno vendere cara la pelle per finire il Girone nel miglior modo possibile.
Dopo le buone sensazioni trasmesse nell’ultimo periodo l’Under 17 allenata dalla coppia Cara-Leonardi ha giocato di nuovo una partita dai due volti. Nei primi due periodi l’ICORIP COATINGS ha giocato una buona gara, mostrando buone letture offensive ed una difesa attenta, mettendo in difficoltà i padroni di casa con un confronto equilibrato nonostante la notevole differenza di età tra i due gruppi. Negli ultimi venti minuti di gioco i ticinesi sono riusciti a cancellare tutto ciò che di buono era stato fatto nella prima metà dell’incontro ed hanno mostrato il loro lato peggiore sotto ogni punto di vista.
L’ICORIP COATINGS è tornata con un referto giallo dalla trasferta a Cossato nel Campionato Under 14 Regionale Maschile ma i ragazzi di Coach Bruni hanno giocato una buona partita dando filo da torcere ai più “esperti” padroni di casa. L’incontro è sempre stato in equilibrio con i biellesi che non sono mai riusciti a staccarsi dai più giovani ospiti e con i ticinesi che hanno tentato per tutto il match il sorpasso senza riuscirci.
L’ICORIP COATINGS ha concluso il girone di andata della Seconda Fase del Campionato Under 13 Elite imbattuta ottenendo un’altra facile vittoria anche in casa contro Vercelli. La gara si è chiusa praticamente subito nel primo periodo e per il resto della partita i giovani ticinesi hanno faticato a tenere costantemente alto il livello di concentrazione. Pur con alti e bassi tutti i ragazzi a disposizione di Coach Cara sono riusciti nell’arco dell’incontro a mostrare buone giocate.



CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE:

PALL. BORGOTICINO - ICORIP COATINGS 54-64

Parziali: 7-18; 22-29; 40-46.

PALL. BORGOTICINO: Bobbato N.E., Carulli F. 16, Urena 4, Saporiti 2, Casazza 8, Astolfi, Innocenti, Bucci, Briacca 16, Carulli P. 2, Pouye 4, Luini 2. All. Briacca.

ICORIP COATINGS: Picetti 17, Buscaglia 3, Ballerini, Luongo 10, Pezzini, Mattachini, Bruni 23, Cressati 2, Piana 6, Saia 3, Rizzi. All. Cara. Ass. Leonardi.



CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE:

COLLEGE BASKETBALL “C” - ICORIP COATINGS 74-40

Parziali: 19-11; 37-29; 61-33.

COLLEGE BASKETBALL “C”: Albertoni 4, Godi 5, Zanetta 4, Corbo 2, Cerutti 15, Ianieri 6, Fattorelli 6, Lanza 2, Fiammingo 2, Tiano 10, Zanetti 10, Fiorenza 8. All. Giadini.

ICORIP COATINGS: Ferrari, Bartolozzi, Ballerini 12, Mozzillo 10, Marchetti 1, Mancin, Gasparinetti 2, Bagnati, Bovio 7, Lazzara, Paganin, Salvato 8. All. Leonardi. Ass. Cara.



CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE:

COSSATO TEENS BASKET - ICORIP COATINGS 67-60

Parziali: 17-13; 35-30; 52-48.



CAMPIONATO UNDER 13 ELITE:

ICORIP COATINGS - VERCELLI BASKET 69-39

Parziali: 23-4; 35-16; 54-30.