giovedì 23 aprile 2015

Si ferma a Gara 2 dei Quarti di Finale l'esperienza nei Playoff del Campionato di Promozione per la giovane ICORIP COATINGS di Coach Cara:





I ragazzi di Coach Cara ci hanno provato ma non sono riusciti a portare a Gara 3 la serie Playoff con il Borgomanero Sporting Club. L’esperienza e la fisicità degli agognini ha avuto la meglio sulla freschezza atletica ed il talento dei ticinesi.
L’ICORIP COATINGS ha iniziato anche Gara 2 con un buon atteggiamento ma il ferro dello Sport3 ha sempre sputato i primi tiri dei padroni di casa mentre gli ospiti hanno guadagnato vantaggio trascinati come in Gara 1 da Cavagna. Tre bombe consecutive dei ticinesi (due di Cressati ed una di Ambrosetti) hanno riaperto l’incontro in un amen e la partita è rimasta in equilibrio ma con i borgomaneresi sempre avanti fino ad inizio terzo periodo. All’inizio del terzo quarto l’ICORIP COATINGS è riuscita a prendere in mano l’inerzia della gara trascinata da Cressati e Capitan Picetti ma quando è stato il momento di tirare la zampata decisiva i giovani gialloblu non hanno avuto la freddezza e la lucidità necessarie e gli ospiti sono stati bravi a ritrovare equilibrio in campo. Borgomanero ha cominciato a far valere tutta la sua esperienza e la maggior fisicità tenendo vivi tanti, troppi palloni, conquistando rimbalzi in attacco e guadagnando secondi e terzi tiri. Quando gli ospiti si sono riusciti a staccare l’ICORIP COATINGS si è persa d’animo e complice l’arbitraggio inadeguato di uno dei due grigi i gialloblu sono crollati mentalmente, Coach Cara è stato espulso per proteste e Borgomanero è volata sul +20 riuscendo a controllare senza problemi l’incontro nel finale.
Finisce con l’amaro in bocca la stagione della giovane formazione ticinese perché portare a Gara 3 la serie dei Quarti di Finale sarebbe stato un segnale positivo ed una bella soddisfazione per tutti. Resta il fatto che la squadra allenata dalla coppia Cara-Leonardi quest’anno ha fatto un’ottima stagione, inserendosi tra le migliori squadre del Campionato dopo un paio d’anni di difficile gavetta, mostrando spesso bel gioco, qualità, talento ed una pallacanestro divertente da vedere con tutti i ragazzi coinvolti ed utili sempre in campo e con quattro giocatori sempre tra i migliori realizzatori del Girone A (Luongo ’96, Ambrosetti ’99, Bruni ’92 e Cressati ’96).
Dobbiamo ringraziare come sempre i Senior che hanno sostenuto tutto l’anno i loro giovani compagni di squadra contribuendo sempre a creare un ambiente sereno e positivo dentro e fuori dal campo, in primis il solito Capitan Picetti che oltre ad essere il leader silenzioso del gruppo è sempre un esempio positivo per i nostri giovani.



CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE
PLAYOFF - PRIMO TURNO - GARA 2

ICORIP COATINGS – BORGOMANERO SPORTING CLUB 48-63

Parziali: 17-21; 27-30; 38-44.

ICORIP COATINGS: Picetti 5, Buscaglia 1, Ballerini, Luongo, Mori 2, Pezzini 2, Favaretto 2, Ambrosetti 5, Bruni, Cressati 21, Piana 4, Saia 6. All. Cara. Ass. Leonardi.

BORGOMANERO SPORTING CLUB: De Vanna 2, Stanzani 6, Carnelli 2, Gioria 6, Motetta 2, Cavagna 19, Ragazzoni 2, Lunati 9, Nici 5, Cova 10, Mora, Capodivento. All. Novarina.