giovedì 29 gennaio 2015

PREMIO PAGELLA AJP:


Anche quest’anno Olimpia Milano vuole premiare l’impegno scolastico degli atleti e delle atlete delle società affiliate ad Armani Junior Program.
Tutti gli iscritti a società AJP possono mandare via mail la scansione della pagella inserendo la classe di appartenenza , la società AJP di appartenenza e il nome e cognome.
Le migliori 3 pagelle per media scolastica “dalla quinta elementare alla prima superiore“  avranno la possibilità di fare i Ball Boy durante una partita dell’ EA7 – Emporio Armani Milano.

La mail, con la scansione della pagella in allegato, devono essere mandate a info@armanijuniorprogram.com entro e non oltre il 28 Febbraio.

Confidiamo che per tutti questa iniziativa sia presa come uno stimolo a far capire a tutti gli atleti l’importanza dell’impegno scolastico.


martedì 27 gennaio 2015

Dopo un sabato amaro per le nostre Giovanili l'ICORIP COATINGS ha riagganciato il quarto posto nel Campionato di Promozione:





Sabato amaro per l’ICORIP COATINGS! L’Under 14 di Coach Bruni dopo un buon primo periodo si è lasciata asfaltare dalla capolista del Girone Rosso e solo nell’ultimo quarto è tornata a giocare confrontandosi alla pari con la ISSA Novara. L’Under 19 invece ha dovuto cedere il primato solitario della classifica del Girone A alla Cestistica Biella. La formazione allenata dalla coppia Cara-Leonardi si è presentata allo Sport3 senza Furlan (infortunato) e Luongo (febbre alta), con Cressati e Pezzini che hanno giocato influenzati e come se non bastasse ha perso subito per infortunio Favaretto e Mori nel terzo quarto. I gialloblu sono riusciti a tenere botta nei primi venti minuti di gioco ma negli ultimi due quarti sono stati travolti dall’intensità e l’atletismo dei biellesi.
Vittoria importante per l’ICORIP COATINGS sul campo di Cossato nel Campionato di Promozione Maschile. I ticinesi si sono presentati nel biellese in condizioni precarie per le troppe assenze per problemi fisici ed influenzali e con giocatori presenti ma acciaccati o influenzati. I ragazzi di Coach Cara sono riusciti a giocare una buona partita e nonostante la partenza lenta e le difficoltà nelle rotazioni sono riusciti ad allungare il vantaggio oltre ai venti punti di scarto nel finale del quarto periodo dopo aver bloccato il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Con questo referto rosa l’ICORIP COATINGS è riuscita a riagganciare il gruppone posizionato al quarto posto in classifica.



CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE:

ISSA NOVARA - ICORIP COATINGS 94-44

Parziali: 18-11; 36-19; 68-24.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE:

ICORIP COATINGS - CESTISTICA BIELLA 63-77

Parziali: 19-19; 34-41; 49-64.

ICORIP COATINGS: Buscaglia 4, Ballerini 2, Mori 8, Pezzini 5, Favaretto 4, Forte 7, Ambrosetti 16, Cressati 8, Piana 3, Car 6. All. Cara. Ass. Leonardi.

CESTISTICA BIELLA: Foglio Bonda 5, Schiapparelli 10, Monteleone 4, Rosso 4, Trombin, Caroli 18, Gagliano 12, Bider 8, Biolcati, Primo 7, Chiariello 9, Angulo. All. Nardelli.



CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE:

TEENS BK COSSATO - ICORIP COATINGS 54-70

Parziali: 7-16; 25-38; 34-54.

TEENS BASKET COSSATO: Gilardi 5, Piccioni 18, Guiotto 5, Colaianni 2, Martinelli 1, Ferrari, Cavaliere 1, Norbiato J. 12, Tesser N.E., Tamiazzo 2, Costenaro 6, Cerri 2. All. Panetto.

ICORIP COATINGS: Buscaglia 5, Ambrosetti 8, Bruni 21, Cressati 9, Saia 7, Picetti 7, Mattachini 4, Mori 7, Piana, Pezzini 2. All. Cara. Ass. Leonardi.






lunedì 26 gennaio 2015

Vittoria casalinga nel Campionato Aquilotti Provinciale per il gruppo SBT:


CAMPIONATO AQUILOTTI PROVINCIALE
SCUOLA BK TICINO - OLEGGIO MAGIC BK 16-8



lunedì 19 gennaio 2015

Vittorie importanti per le formazioni targate ICORIP COATINGS:




L’Under 13 di Coach Cara ha chiuso la Prima Fase del Campionato Elite con una sconfitta interna che ha regalato al College Basketball di Novara la qualificazione al Girone TOP. Dopo aver giocato i primi venti minuti dell’incontro con il giusto atteggiamento nel terzo quarto i ticinesi hanno subito la rimonta degli ospiti e nel quarto periodo non sono riusciti a concretizzare giocate importanti per la vittoria. L’ICORIP COATINGS ha chiuso la Prima Fase al quinto posto del Girone 4 ed ora si preparerà ad affrontare il Girone dal 17° al 21° posto finale.
L’ICORIP COATINGS è riuscita a “rubare” un importantissimo referto rosa sul campo del Basket Gaglianico alla terza giornata del girone di ritorno del Campionato Under 19 Regionale. I ticinesi hanno giocato malissimo per trentacinque minuti subendo ad ogni occasione le iniziative dei padroni di casa. Pur subendo un parziale di 13-0 all’inizio del terzo quarto i gialloblu sono riusciti a rimanere sempre in partita grazie alle giocate della coppia Ambrosetti-Cressati. A poco meno di cinque minuti dalla fine dell’incontro si è improvvisamente svegliato dal letargo Luongo che dal nulla ha realizzato 13 punti trascinando insieme ad Ambrosetti e Cressati l’ICORIP COATINGS al sorpasso decisivo concretizzato poi da una buona gestione del finale punto a punto. Settima vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Cara che restano in testa al Girone A insieme ai prossimi avversari della Cestistica Biella.
L’Under 17 allenata dalla coppia Cara-Leonardi è tornata a gustare il sapore della vittoria chiudendo il girone di andata del Campionato Regionale con il primo referto rosa del 2015. Domodossola si è presentata allo Sport3 di Cameri con solo sei atleti a disposizione ed ha scelto di difendere a zona 2-3 per trentotto minuti di partita. L’ICORIP COATINGS ha giocato una discreta gara ma per larghi tratti dell’incontro gli ospiti hanno avuto più voglia dei padroni di casa di correre e lottare per vincere. Per l’ennesima volta i ragazzi hanno mostrato le qualità per potersi confrontare contro qualunque avversario di questo Campionato, pur essendo mediamente più giovani, ma per togliersi qualche soddisfazione in più nel girone di ritorno devono ancora trovare costanza e continuità di partita in partita ed anche nell’arco della gara stessa.
Seconda vittoria in due partite nel 2015 per l’ICORIP COATINGS nel Campionato Under 14 Regionale. I ticinesi hanno iniziato il girone di ritorno strappando il referto rosa sul campo novarese del College Basketball. Dopo un buon inizio i ragazzi di Bruni hanno subito un parziale di 30-17 nel secondo quarto che ha permesso ai padroni di casa di passare in vantaggio. Nel terzo periodo l’ICORIP COATINGS ha risposto con un 13-27 riuscendo poi ad “amministrare” il vantaggio nell’ultima frazione di gioco.
Vittoria importante ma con un brutto finale per i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi nel Campionato di Promozione Maschile. L’ICORIP COATINGS è passata subito in vantaggio contro Trivero e nel secondo periodo è riuscita a dilatare lo scarto intorno alla doppia cifra. Nel terzo quarto gli ospiti sono riusciti a riaprire l’incontro ma nel quarto periodo i giovani ticinesi sono volati via grazie ad un’ottima difesa di squadra che ha concesso a Trivero solo 3 punti e ad un Luongo ispirato al tiro che ha infilato tre bombe consecutive. Non stiamo a commentare la reazione avuta dagli ospiti che sono riusciti a scatenare quasi una rissa a meno di un secondo dalla fine perché alcuni loro giocatori non hanno accettato il fatto che i ragazzi di Coach Cara volessero cercare di vincere con il maggior scarto possibile per la differenza canestri in caso di arrivo finale a pari punti in classifica.



CAMPIONATO UNDER 13 ELITE:

ICORIP COATINGS - COLLEGE BASKETBALL 53-59

Parziali: 18-19; 34-26; 43-46.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE:

BASKET GAGLIANICO - ICORIP COATINGS 68-71

Parziali: 23-19; 37-37; 57-50.

BASKET GAGLIANICO: Passarella 2, Borsetti, Mainini 12, Gromo, Rosso, Pozzo 16, Borin 9, Cassina 6, Ducco 2, Viglianisi, Chieppa N.E., Boggio Casero 21. All. Panetto.

ICORIP COATINGS: Buscaglia 2, Ballerini, Luongo 13, Mori 2, Pezzini, Favaretto 10, Forte 3, Ambrosetti 17, Cressati 18, Piana 4, Car 2. All. Cara.



CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE:

ICORIP COATINGS - ROSMINI DOMODOSSOLA 82-73

Parziali: 14-11; 43-39; 58-57.

ICORIP COATINGS: Ferrari 3, Bartolozzi 2, Ballerini 14, Mozzillo 21, Marchetti 10, Mancin, Barcarolo 9, Bagnati, Bovio 8, Lazzara, Paganin, Salvato 15. All. Leonardi. Ass. Cara.

ROSMINI DOMODOSSOLA: Novaria 14, Bellia 13, Bionda 16, Fontana 2, Brocla 5, Silvestri 23. All. Morganti.



CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE:

COLLEGE BASKETBALL - ICORIP COATINGS 71-82

Parziali: 12-20; 42-37; 55-64.



CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE:

ICORIP COATINGS - TRIVERO BASKET 67-51

Parziali: 22-17; 36-27; 49-48.

ICORIP COATINGS: Picetti 4, Buscaglia, Luongo 26, Mori, Pezzini, Favaretto 5, Ambrosetti 10, Mattachini, Bruni 8, Cressati 11, Piana, Saia 3. All. Cara. Ass. Leonardi.

TRIVERO BASKET: D'Angella 4, Tosalli 2, Perna 18, Varola 20, Bagno, Bovio 3, Crespi, Scansetti, Aprile 4. All. Di Biase.






Una vittoria e una sconfitta nel Campionato Aquilotti Provinciale:


CAMPIONATO AQUILOTTI PROVINCIALE
SCUOLA BASKET TICINO - OLEGGIO JR BK 8-16

CAMPIONATO AQUILOTTI PROVINCIALE
OLEGGIO MAGIC BK - BASKET CAMERI 11-13



giovedì 15 gennaio 2015

Sconfitta interna per gli Aquilotti 2004 del Basket Cameri nel Campionato Regionale:


CAMPIONATO AQUILOTTI 2004 REGIONALE
BASKET CAMERI - O. M. TRECATE 10-14



lunedì 12 gennaio 2015

Abbiamo iniziato il 2015 con due vittorie e due sconfitte:




L’ICORIP COATINGS ha iniziato il 2015 conquistando una vittoria importante allo Sport3 nel sempre sentito derby contro il B. C. Trecate nel Campionato Under 19 Regionale Maschile. Dopo venti minuti equilibrati i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a staccarsi definitivamente nel terzo quarto trascinati dal classe 1999 Ambrosetti e da un Capitan Pezzini ispirato al tiro.
Vittoria casalinga anche nel Campionato Under 14 Regionale per l’ICORIP COATINGS. Contro Domodossola i ragazzi di Coach Cara si sono sbloccati negli ultimi quindici minuti dell’incontro dopo aver giocato una brutta partita nei primi venticinque viaggiando alla media di un punto realizzato al minuto. A metà del terzo periodo i ticinesi si sono sbloccati al tiro e sono volati via giocando un buon finale di gara.
Ricomincia con un’altra sconfitta il Campionato Under 17 Regionale Maschile. I ticinesi hanno portato a casa un altro referto giallo ma hanno affrontato il Valsesia Basket “A” con il giusto atteggiamento. Peccato per la brutta partenza ma negli ultimi trenta minuti di gioco l’ICORIP COATINGS ha lottato giocando con la giusta intensità sia in attacco sia sul fronte difensivo.
L’ICORIP COATINGS è tornata con l’amaro in bocca dalla prima trasferta del 2015 nel Campionato di Promozione Maschile. I gialloblu si sono presentati sul campo della terza in classifica poco concentrati ed hanno iniziato la gara giocando al contrario concedendo al Borgomanero Sporting Club di abbassare il ritmo dell’incontro per imporre la loro superiore stazza fisica ed i loro centimetri. A metà del terzo quarto, quando i padroni di casa hanno toccato per la prima volta il +8, i ragazzi di Coach Cara sono riusciti finalmente a trovare equilibrio e costanza in campo pur tirando malissimo i tiri liberi. Minuto dopo minuto i ticinesi sono riusciti a ridurre lo svantaggio ed a passare avanti con 2/2 dalla linea della carità realizzati con freddezza dal giovanissimo Ambrosetti a poco più di un minuto dal suono dell’ultima sirena. Sul +1 gli ospiti hanno perso per falli Saia e negli ultimi sessanta secondi di gioco l’arbitraggio ha concesso ai lunghi borgomaneresi di andare a prendersi due rimbalzi offensivi decisivi su tiri sbagliati spostando letteralmente i difensori gialloblu e costringendo i ticinesi a commettere fallo. Dopo il +1 siglato da Ambrosetti la gara si è conclusa con un 4/4 ai liberi dei padroni di casa con le due squadre che non hanno più realizzato un canestro su azione. Senza fermarsi troppo a pensare sui discutibili episodi finali dell’incontro i ragazzi di Coach Cara si devono mangiare le mani per la scarsa concentrazione con cui hanno affrontato la partita, lo specchio della gara è il 16/38 ai tiri liberi con ben sette viaggi in lunetta facendo 0/2 nell’arco dei quaranta minuti.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE:

ICORIP COATINGS - B. C. TRECATE 79-66

Parziali: 17-19; 40-36; 62-52.

ICORIP COATINGS: Furlan 2, Buscaglia 10, Ballerini, Luongo 3, Mori 2, Pezzini 17, Favaretto 8, Forte, Ambrosetti 22, Cressati 10, Piana 1, Car 4. All. Cara. Ass. Leonardi.

B. C. TRECATE: Maccari 6, Pollione 14, Giudici 2, Ogliari 25, Vignati A. 6, Marmina, Giarda 2, Colma 5, Vignati M. , Marchesi 3, Colli 3. All. Gambaro.



CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE:

ICORIP COATINGS - DOMODOSSOLA 58-31

Parziali: 14-9; 20-12; 37-23.



CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE:

VALSESIA BASKET “A” - ICORIP COATINGS 79-65

Parziali: 27-9; 44-31; 63-46.

VALSESIA BASKET “A”: Bachiri, Maffei 9, Bombieri 4, Vietti 9, Di Palo 2, Doda 3, Bordignon 21, Perucca 25, Barberis, Zanirato 2, Zanolo 3, Donati 1. All. Gagliardini.

ICORIP COATINGS: Ferrari 3, Bartolozzi, Ballerini 15, Mozzillo 21, Marchetti 2, Mancin, Barcarolo 19, Bagnati 2, Bovio 3, Lazzara, Paganin. All. Leonardi.



CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE:

BORGOMANERO SPORTING CLUB - ICORIP COATINGS 67-64

Parziali: 16-15; 35-31; 50-44.

BORGOMANERO SPORTING CLUB: Vitale 8, Stanzani 2, Carnelli 5, Gioria 10, Motetta 12, Ferretti 5, Nici 8, Lunati 12, Ragazzoni, Mora, Capodivento 5, Medina N.E.. All. Novarina.

ICORIP COATINGS: Picetti 5, Buscaglia, Luongo 4, Mori, Pezzini, Favaretto 5, Ambrosetti 10, Mattachini 2, Bruni 13, Cressati 13, Piana, Saia 12. All. Cara. Ass. Leonardi.






I primi risultati Minibasket del 2015:


CAMPIONATO AQUILOTTI 2004 REGIONALE
BASKET GALLIATE - BASKET CAMERI 15-9

CAMPIONATO AQUILOTTI 2004 REGIONALE
O. M. TRECATE - SCUOLA BASKET TICINO 16-8

CAMPIONATO AQUILOTTI PROVINCIALE
BASKET CAMERI - SCUOLA BASKET TICINO 14-10